Amministrazione trasparente

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha operato un riordino in un unico corpo normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, introducendo nuovi obblighi. La nuova sezione in costruzione di questo sito conforme allo schema indicato dal decreto accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione.
Il Responsabile della Trasparenza è una nuova figura inserita all'interno della Pubblica Amministrazione dall'articolo 43 del D. Lgs. 33/2013. Nel Comune di Bojano le funzioni di Responsabile della Trasparenza sono state assegnate al Sig. Ramacciato Tommaso.
I compiti del Responsabile della Trasparenza sono:
  • promuovere e coordinare il procedimento di elaborazione e di aggiornamento del Programma triennale della Trasparenza;
  • curare il coinvolgimento delle unità organizzative dell’Ente;
  • sovrintendere e controllare l’attuazione del programma soprattutto in merito agli obblighi di pubblicazione;
  • ricevere le richieste di accesso civico presentate dai cittadini.
Il Responsabile della Trasparenza si avvale, in particolare, del contributo dei settori e dei servizi e del supporto del Responsabile del settore preposto alla gestione della struttura informatica.

Contatti Responsabile della Trasparenza:
Ramacciato Tommaso
tel. 0874.772828
mail: finanze@comune.bojano.cb.it