Bojano on-line: trasparenza ed efficienza in rete

01-10-2012
Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale della Città di Bojano verso l’innovazione tecnologica e l’informatizzazione spinta. 
 
Il nuovo sito internet, che sostituisce definitivamente il precedente, è stato progettato e realizzato da ALI ComuniMolisani, associazione di enti locali cui il comune partecipa, con l’intento di offrire ai cittadini uno strumento di comunicazione moderno ed intuitivo, nel pieno rispetto della normativa sull’usabilità e sull’accessibilità (fornite dal Consorzio Mondiale per il web (W3C) e dei requisiti di cui all’art. 11 della legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”).    
 
La versione rinnovata del sito web punta a favorire, semplificare e rafforzare il dialogo  tra Amministrazione e Cittadinanza con l’intento di elevare la qualità dei servizi erogati dall’ente e garantire una informazione tempestiva, puntuale e precisa sugli eventi calamitosi, le scadenze tributarie e finanziarie, gli eventi e le manifestazioni, nonché sulla vita politica e le scelte amministrative.  
 
Il nuovo portale comunale si pone come strumento di partecipazione per i cittadini alla vita pubblica, garantita dalla totale trasparenza sull’operato dell’ente, e canale di ascolto dell’utente che può esprimere osservazioni, suggerimenti, opinioni ed inoltrare segnalazioni mediante uno spazio apposito.  
Punto di forza del nuovo sito è rappresentato dai Servizi on-line che consentono l’accesso in modalità telematica ai servizi offerti ai cittadini, forze sociali ed imprenditoriali, garantendo l’opportunità di snellire e velocizzare le procedure amministrative nonché di agevolare i bojanesi fuori sede.    
 
<<Si avvertiva fortemente l’esigenza di rinnovare l’immagine web della nostra Città – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Bojano, Antonio Silvestri – anche per l’importanza – ha aggiunto- che il sito internet riveste in qualità di vetrina promozionale del territorio. Crescita turistica del territorio, dialogo costante col cittadino e potenziamento dei servizi, infatti, sono obiettivi che questa Amministrazione intende realizzare anche attraverso le moderne tecnologie della comunicazione. Ringraziamo per questo lo staff di ALI ComuniMolisani che in questi mesi ci ha supportato ed auguro una BUONA NAVIGAZIONE A TUTTI!>>.