Comunicazione erogazione borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018.

01-10-2018
Si rende noto che  le borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018 saranno erogate auspicabilmente nel corso del mese di ottobre come comunicato dalla struttura di Redazione “Io studio.carta dello studente”, istituita presso il MIUR ( Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).
In considerazione della dilatazione delle tempistiche di erogazione delle borse di studio, il MIUR ha proposto come nuova modalità di erogazione delle borse quella del semplice ritiro della somma in contanti presso gli uffici postali, in quanto, il sistema dei voucher, sarebbe stato eccessivamente vincolante e penalizzante per le famiglie che hanno già affrontato o stanno sostenendo spese per l’acquisto dei testi scolastici, materiale di cancelleria o per abbonamenti di trasporto scolastico.
Ulteriori dettagli per il ritiro della borsa verranno comunicati non appena il nuovo decreto ministeriale di modifica diventerà esecutivo.