Presidenza del Consiglio dei Ministri: Orientamento e placement giovani talenti

20-12-2016
 
Avviso per l’inserimento lavorativo di “giovani talenti”. Il Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un avviso per il finanziamento di azioni volte a promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità di giovani talenti tra i 15 e i 28 anni, con il cofinanziamento di iniziative innovative di orientamento e placement.
L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).Possono, quindi, candidarsi in qualità di proponente singolo o di soggetto capofila dell’ATS:associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, fondazioni, enti morali ed ecclesiastici e associazioni la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con gli obiettivi del bando, costituiti in forma di atto pubblico o di scrittura privata registrata da almeno 3 anni.
I contributi sono dedicati a iniziative di:orientamento personale, legato ai diversi ambiti di sviluppo e crescita della persona, comunicazione orientativa, consulenza orientativa, orientamento formativo nell’ambito scolastico-professionale,placement, inteso come collegamento tra il percorso formativo del soggetto ed il mondo del lavoro.

Le proposte progettuali potranno essere presentati a partire dal 1 dicembre 2016 e fino alle ore 18:00 del 1 febbraio 2017.
 
Per qualsiasi informazione scrivere a:
 
Assessore alle Politiche Comunitarie, Fondi Europei e Fondi Nazionali
Dott.ssa Roberta Scinocca
assessore.scinocca@comune.bojano.cb.it

Allegato
pdf.gif  AVVISO - ORIENTAMENTO E PLACEMENT AOPT-2016(751.46 KB)